IL GIROTONDO

“IL GIROTONDO società cooperativa sociale” è una cooperativa di servizi nata nel 1998 che opera nella provincia di Modena in diversi ambiti e settori psico-educazionali: formazione, prevenzione, consulenza, coordinamento psico-pedagogico e psico-terapeutico/riabilitativo.

 

IL NIDO D’INFANZIA è un’istituzione educativa privata e convenzionata con il comune, che accoglie bambini e bambine residenti nel comune di Sassuolo e zone limitrofe dai nove ai trentasei mesi e si affianca alla famiglia nel perseguire e curare la crescita e lo sviluppo armonico del bambino.

 

IL PICCOLO GRUPPO EDUCATIVO è una sezione 3/6 anni di scuola dell’infanzia nata per dare continuità al metodo e al progetto educativo del nido (con riferimenti al metodo montessoriano).

 

IL GIARDINO SEGRETO è un progetto nato dall’incontro e dalla collaborazione di quattro Arti Terapeute che hanno operato per anni ed operano tutt’ora nei settori educativo, artistico, clinico e riabilitativo; si occupa della pratica e diffusione dell’Arte terapia come mezzo per l’esplorazione e la conoscenza di sé, attraverso interventi sia individuali che di gruppo.

NIDO D’INFANZIA IL GIROTONDO

Il Girotondo accoglie bambini dai 9 mesi ai 3 anni a gruppo eterogeneo; il contesto educativo è organizzato in ambienti polifunzionali e polisensoriali connotati da specifiche identità laboratoriali, accessibili anche alle famiglie.

ORARI

DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ
7.30 - 16.30 (+ prolungamento)

SABATO
Aperto con un numero minimo di prenotazioni

CONTATTACI

Ingresso asilo: viale Ippolito Nievo
(fronte piscine comunali)
41049 Sassuolo MO
Telefono: +39 0536 804359
Email: info@asilogirotondo.com

SEGUICI SU FACEBOOK