METODO E FILOSOFIA

I bambini sono…

individui competenti, attivi, partecipanti e co-costruttori del proprio sviluppo psicofisico, in costante relazione con loro stessi e con il mondo esterno.

 

In quest’ottica, quindi, le pratiche educative assumono il compito di aiutare i bambini a trovare i significati nei loro incontri con il mondo e con le altre persone, facilitando e sostenendo il potenziale individuale.

 

La condivisione e la co-costruzione di obiettivi educativi rivolti ai bambini riavvicinano nido e famiglia e offrono loro la possibilità di contaminarsi, confrontarsi, sostenersi e collaborare per concepire un modello educativo di tipo co-evolutivo dove l’elemento fondante è la costruzione di significati condivisi.

 

Assumere questa visione triadica (bambino/a, famiglia e nido) significa prendere coscienza, da parte di tutti gli attori coinvolti, che il porre particolare attenzione relazionale amplifica le trasformazioni e i cambiamenti che coinvolgono i tre poli del triangolo.

NIDO D’INFANZIA IL GIROTONDO

Il Girotondo accoglie bambini dai 9 mesi ai 3 anni a gruppo eterogeneo; il contesto educativo è organizzato in ambienti polifunzionali e polisensoriali connotati da specifiche identità laboratoriali, accessibili anche alle famiglie.

ORARI

DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ
7.30 - 16.30 (+ prolungamento)

SABATO
Aperto con un numero minimo di prenotazioni

CONTATTACI

Ingresso asilo: viale Ippolito Nievo
(fronte piscine comunali)
41049 Sassuolo MO
Telefono: +39 0536 804359
Email: info@asilogirotondo.com

SEGUICI SU FACEBOOK